Quantcast
Channel: Commenti a: Segni particolari: esseri umani
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Di: Luigi Conti

$
0
0

Signor Luca
La ringrazio dei complimenti, ma la invito a non scendere anche lei sul piano degli insulti, che non servono a niente e non portano avanti il dialogo di un centimetro.

Se devo confessare una cosa, anche io ho avuto l’impressione che i due interlocutori misteriosi (monogrammatici, come dice lei) sommati insieme non arrivassero alla mia età, il che non è certo una colpa, ma quanto al “livello culturale” non so cosa dirle, lo hanno tenuto ben nascosto, visto che nonostante le mie punture di spillo non sono riuscito a fargli tirare fuori un argomento che fosse uno.
Magari invece sono dei saggi, forse anche loro si attengono ad una aurea regola che io seguo strettamente sugli innumerevoli argomenti di cui sono incompetente, e che mi sono scritto sul monitor del mio computer: “è meglio rimanere in assoluto silenzio lasciando che il tuo interlocutore pensi che tu sia un cretino, piuttosto che aprire bocca e toglierli ogni dubbio”.

Se devo dirle l’impressione che ho avuto è che siano persone tanto abituate a discutere con altri di orientamento identico al loro, da non aver finora sentito il bisogno di approfondire e chiarirsi le idee, pensando di avere una ragione così indiscutibile (se non da parte di un bigotto con argomenti bigotti) da non vedere necessità non dico di difendere e argomentare le proprie idee, ma nemmeno di esporle.
Con chi può essere abituato a parlare, uno che riesce a scrivere: “i tuoi argomenti li hai inventati tu” e poi pensare che quella sia una risposta?

Tornando a lei, quel discorso è davvero bellissimo (avevo sperato anch’io in qualcuno cui non piacesse e avesse voglia di spiegare perché…) e si può trovare per intero, e già tradotto in italiano, su http://www.uccronline.it/2013/07/01/il-matrimonio-deve-discriminare-le-coppie-omosessuali/

Dia anche una occhiata su:
http://www.tempi.it/fermare-legge-omofobia-appello-e-una-questione-di-liberta-coscienza-e-ragione
Se vuole chiedermi qualsiasi cosa su qualsiasi argomento diverso da questo, io sono a sua disposizione, ma il luogo non può essere questo, mi scriva quando vuole su battaglieculturali@tiscali.it
La saluto


Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Trending Articles