Quantcast
Channel: Commenti a: Segni particolari: esseri umani
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Di: J

$
0
0

Questa legge divina è legata alla fede, non è dimostrata e concreta ma semplicemente è quel che si vuole credere provenga da Dio. Lei è talmente accecato dalla luce della sua fede da paragonare paragonare il rapporto gay a concetti totalmente incompatibili, l’ ha paragonato al tradimento ( andare con una donna che non è la propria moglie ) ora perfino a ” mattoncini lego incastrati forzatamente ”
Una visione così cieca non cambierà mai come mai cambierà la Chiesa che la incoraggia, sostiene e diffonde. Potremo discutere in eterno e non trovare mai un punto di incontro. Abbiamo visioni cristallizzate come lei giustamente ha detto e queste non possono cambiare. Le ripeto solamente che la mia visione non si sofferma su come due persone amano, ne giudica o punisce o impedisce tale amore. H più rispetto io dell’ uguaglianza e del diritto di amarsi di quanto non ne abbia la sua Chiesa. Con questo non manco di rispetto al suo Dio ma più di prima mi convinco di quanto diverso sia credere in Dio e quanto ancor più diverso sia ciò che l’ uomo dice su Dio…o in sua vece.
Non porterò oltre questa conversazione già spinta oltre i limiti del ragionevole dibattito. Due visioni così solide non possono retrocedere di un solo passo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Trending Articles